Bravi Caffé

Storia

La Bravi Caffè S.r.l. e’ stata fondata nel 1952 da Emilio e Faustino Bravi  con l’apertura di un punto vendita e degustazione nel quartiere Casilino a Roma. Da un negozio a quattro ed infine all’ingrosso, il passo e’ stato breve.

Nel 1982 sono subentrati Ettore e Francesco Ciravegna, La famiglia vanta una grande tradizione nel mondo del caffe crudo, tutti gli operatori del settore ricordano con stima ed affetto Aldo e suo figlio Gianni, che per anni hanno gestito con successo la “Ciravegna” importando caffe dalle migliori piantagioni.

I figli di Gianni, Ettore e Francesco, grazie all’esperienza nel mondo del caffe verde del primo ed allo spirito imprenditoriale del secondo, si sono posti un gradino più su nella filiera del caffè, dall’importazione alla torrefazione. La loro spinta dinamica ed innovatrice ha portato ad un ulteriore specializzazione e professionalità  al servizio del cliente.

Nel 1998 la storica struttura di Roma Casilino non e’ stata più sufficiente e l’azienda si e’ trasferita nella zona industriale di Monterotondo, alle porte della città .

Tra il settembre 2003 ed il settembre 2005 ha fatto il suo ingresso la seconda generazione Ciravegna, (Gianni e Valeria) il cui nuovo impulso ha contribuito non poco all’ulteriore sviluppo del lavoro, soprattutto nell’export che oggi rappresenta il 25% del fatturato e nel settore cialde (20% del fatturato).

La proprieta’ e’ stata ‘costretta’ nel 2008 a raddoppiare gli spazi amministrativi e di stoccaggio costruendo sopra all’edificio industriale un altro piano delle stesse dimensioni di quello esistente.

Durante più di mezzo secolo di storia, sono cambiate molte cose, rimane inalterata la passione per il caffè e la voglia di migliorare e crescere a piccoli passi…strategia vincente dal 1982.

                        

Roma Torpignattara, year 1962                

           Roma Torpignattara, Via Casilina, 1962                                                            Monterotondo, vecchio stabilimento, 1998

        Monterotondo, nuovo stabilimento, 2006